Calendario dell’anno fiscale 2026

L’anno fiscale 2026 va dal 1° ottobre 2025 al 30 settembre 2026. Tutti i dodici mesi in una pagina, con le festività segnate.

Salvato in questo browserFai clic su un giorno per scriverci sopra. Usa ← → per il mese precedente o successivo.Tocca un giorno per aggiungere una nota o evidenziarlo.

Come si usa

  1. Segna fine dei trimestri, scadenze di bilancio e date dei rendiconti.
  2. Cambia il mese di inizio nelle impostazioni Modello se il tuo anno fiscale inizia in un altro mese.
  3. Stampalo in una pagina, oppure passa alla vista mensile per avere più spazio.

Che cos’è un anno fiscale

Un anno fiscale è il periodo di dodici mesi che un’organizzazione usa per bilanci e contabilità. L’anno fiscale del governo federale statunitense inizia il 1° ottobre e prende il nome dall’anno solare in cui termina, quindi l’anno fiscale 2026 è iniziato il 1° ottobre 2025.

I suoi trimestri sono ottobre–dicembre (Q1), gennaio–marzo (Q2), aprile–giugno (Q3) e luglio–settembre (Q4). Molte aziende, scuole e altri Paesi usano altre date di inizio, come il 1° aprile nel Regno Unito, in India e in Giappone, o il 1° luglio in Australia. In Italia l’esercizio fiscale coincide di norma con l’anno solare.

Domande e risposte

Quando inizia e finisce l’anno fiscale 2026?

L’anno fiscale federale statunitense 2026 inizia il 1° ottobre 2025 e termina il 30 settembre 2026.

Posso cambiare il primo mese?

Sì. Nelle impostazioni Modello cambia «La vista annuale inizia a» con il mese in cui inizia il tuo anno fiscale.

Quali sono i trimestri fiscali?

Il Q1 va da ottobre a dicembre, il Q2 da gennaio a marzo, il Q3 da aprile a giugno e il Q4 da luglio a settembre.

Giorno

Evidenzia